Ciclismo
Tour de France 2020, la tappa di domani Cazères-sur-Garonne – Loudenville: percorso, orari, programma, tv, streaming
Domani, sabato 5 settembre, andrà in scena l’ottava tappa del Tour de France 2020. Saranno 141 i chilometri che il gruppo dovrà affrontare da Cazères-sur-Garonne a Loudenville, per la prima frazione sui Pirenei, che aprirà dunque un weekend semplicemente stellare. Protagonisti del giorno il Port de Balès e il Col de Peyresourde, che saranno le rampe di lancio della primissima grande zampata verso la maglia gialla. Andiamo a scoprire il percorso, l’altimetria, gli orari, il programma tv e streaming.
PERCORSO
La prima tappa dei Pirenei è stata progettata su un percorso dinamico e impegnativo. In meno di 100 chilometri, i corridori dovranno raggiungere il Col de Menté, GPM di 1^ categoria lungo 6,9 km all’8,1%, seguito dal Port de Balès, la prima ascesa Hors Categorie di questo Tour, lungo ben 11,7 km al 7,7%. Successivamente ci sarà lo storico Col de Peyresourde, un 1^ categoria di 9,7 km al 7,8%. Un buon scalatore, dotato di un grande spunto da discesista, potrebbe avere l’opportunità di fare la differenza sulla discesa conclusiva di una decina di chilometri che conduce fino all’arrivo.
ALTIMETRIA
ORARI, PROGRAMMA TV E STREAMING
La corsa prenderà il via alle ore 13.35, con l’arrivo previsto intorno alle ore 17.15. La tappa sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 dalle ore 14.00 e su Eurosport 1 dalle ore 13.25. Sarà inoltre garantita la diretta streaming su RaiPlay ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Vi ricordiamo inoltre che OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento dalle ore 13.00, per non perdervi nemmeno una pedalata della settima frazione della Grande Boucle 2020.
PROGRAMMA COMPLETO
Partenza: ore 13.35
Arrivo: ore 17.15
Diretta tv: Rai 2 dalle ore 14.00 ed Eurosport 1 dalle ore 13.25
Diretta streaming: RaiPlay ed Eurosport Player
Diretta testuale: OA Sport dalle ore 13.00
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
lisa.guadagnini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook