Ciclismo

Tour de France 2020, la tappa di domani Lure-La Planche des Belles Filles: percorso, orari, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Tra poco più di 48 ore terminerà la 107esima edizione del Tour de France. Domani peró, è prevista un’altra tappa che potrebbe sconvolgere l’attuale top ten di questa Grande Boucle: l’attesissima cronometro individuale da Lure a La Planche des Belles Filles, di 36,2 chilometri. Le prove contro il tempo di fine Tour sono le meno prevedibili di questo tipo di specialità, soprattutto se presentano un traguardo in salita come quello di domani. L’ascesa a La Planche-des-Belles-Filles infatti, misura ben 5,9 km con una media dell’8,5%. Un arrivo di questo tipo potrebbe cambiare moltissimo la sorte di diversi big della generale. Ma adesso andiamo a scoprire il percorso, l’altimetria, gli orari, il programma tv e streaming della ventesima tappa della Grande Boucle 2020.

PERCORSO

La prima parte del questa cronometro è dedicata agli specialisti delle prove contro il tempo, che potranno spingere a tutta velocità sino al primo rilevamento cronometrico di Le Raddon, posizionato al chilometro 14,5. Dalla località di Fresse la tappa inizierà a salire dolcemente sino al Col de la Chevestraye (km 24,5). Una breve discesa condurrà al secondo rilevamento cronometrico di Planche-les-Mines, piazzato a 6 chilometri dal traguardo. Dopo soli 100 metri inizierà ufficialmente la rincorsa verso La Planche des Belles Filles (1^ categoria).

L’ultima ascesa di questo Tour misura 5,9 chilometri all’8,5%, con punte del 13% nella sua prima parte, dell’11% a metà salita, ma soprattutto con picchi del 20% nei suoi ultimi 300 metri prima dell’arrivo. In questo esatto momento conosceremo il nome del vincitore de Tour de France 2020, e di coloro che lo accompagneranno sul podio parigino.

ALTIMETRIA

ORARI, PROGRAMMA TV E STREAMING

Il primo corridore prenderà il via alle ore 13.00, mentre la maglia gialla Primoz Roglic scenderà dalla pedana alle ore 17.14, e dovrebbe arrivare al traguardo intorno alle ore 18.10. La tappa sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 2 dalle ore 12.55, e su Rai 2 dalle ore 14.00. Inoltre sarà garantita la diretta streaming su RaiPlay ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento dalle ore 12.30, per non perdervi nemmeno una pedalata della penultima frazione della Grande Boucle 2020.

PROGRAMMA COMPLETO

Partenza: ore 13.00
Arrivo: ore 18.10
Diretta tv: Rai 2 dalle ore 14.00, Eurosport 2 dalle ore 12.55
Diretta streaming: RaiPlay ed Eurosport Player
Diretta testuale: OA Sport dalle ore 12.30

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version