Ciclismo
Tour de France 2020, la tappa di domani Millau-Lavaur: percorso, orari, programma, tv, streaming
La settima tappa del Tour de France 2020, prevista per domani, venerdì 4 settembre, si snoderà tra le città di Millau e Lavaur, per un totale di 168 chilometri. Il tracciato è collinare per i primi due terzi della tappa. Sembra una frazione adatta alle ruote veloci del gruppo, ma attenzione, perchè le squadre degli stessi sprinter dovranno farsi trovare pronte in caso di vento sulla corsa che potrebbe creare alcuni ventagli.
PERCORSO
Si partirà subito con un tracciato mosso. Già al chilometro 9 il gruppo incontrerà la Côte de Luzencon (3,1 km al 6,1%). Tra continui saliscendi si arriverà allo sprint intermedio di Saint-Sernin-Sur-Rance, piazzato al chilometro 58. Dopodiché ecco il primo vero GPM di giornata, il Col de Peyronnenc, una salita di terza categoria lunga ben 14,5 km, ma con una pendenza media del 3,9%. Attenzione perchè qualche velocista potrebbe perdere le ruote del gruppo. Successivamente ci sarà la Côte de Paulhe, un quarta categoria di 1,1 km al 7%. Una lunga discesa condurrà il plotone agli ultimi 45 chilometri pianeggianti sino all’arrivo, che tra l’altro è in leggerissima discesa.
ALTIMETRIA
ORARI, PROGRAMMA TV E STREAMING
La corsa prenderà il via alle ore 13.35, con l’arrivo al traguardo di Lavaur previsto intorno alle ore 17.30. La tappa sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 dalle ore 14.00 e su Eurosport 1 dalle ore 13.20. Sarà inoltre garantita la diretta streaming su RaiPlay ed Eurosport Player. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Vi ricordiamo inoltre che OA Sport vi garantirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento dalle ore 13.00, per non perdervi nemmeno una pedalata della settima frazione della Grande Boucle 2020.
PROGRAMMA COMPLETO
Partenza: ore 13.35
Arrivo: ore 17.30
Diretta tv: Rai 2 dalle ore 14.00 ed Eurosport 1 dalle ore 13.20
Diretta streaming: RaiPlay ed Eurosport Player
Diretta testuale: OA Sport dalle ore 13.00
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
lisa.guadagnini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse