Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, primo podio in carriera per Richie Porte! Il riscatto a 35 anni dopo tanta sfortuna

Pubblicato

il

Tanta, troppa sfortuna negli anni scorsi. Le cadute spesso e volentieri hanno annullato tutto il lavoro fatto da Richie Porte. Quest’anno è andato tutto bene e di meglio l’australiano non poteva riuscire a fare: arriva finalmente un podio in un grande giro per l’uomo della Trek-Segafredo che agguanta la terza posizione in classifica generale al Tour de France 2020. 

Un podio fatto di grande regolarità quello arrivato per il tasmaniano. In salita non è mai andato in crisi, è riuscito a gestirsi sulle grandi montagne, non rispondendo agli attacchi ma salendo con il proprio passo. Oggi poi ha sfruttato forse la sua specialità principe, la cronometro: la terza piazza a La Planche des Belles Filles nella prova contro il tempo è stata la ciliegina sulla torta per chiudere una super Grande Boucle.

A 35 anni, forse nella stagione nella quale era meno atteso (sulla carta c’erano tanti nomi alla vigilia che erano stati messi davanti in una ipotetica griglia di partenza), è riuscito a riscattarsi e domani potrà festeggiare sul podio di Parigi. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità