Ciclismo
Tour de France 2020, Primoz Roglic: “È stato stressante ricominciare con una tappa come questa, ma la mia squadra ha fatto un ottimo lavoro”
La seconda settimana del Tour de France 2020 è iniziata in maniera a dir poco scoppiettante. La decima tappa da Île d’Oléron Le Château-d’Oléron a Île de Ré Saint Martin de Ré infatti, è stata costernata da ventagli e cadute, e il gruppo non ha mai avuto un attimo di tregua. Il tutto si è concluso con le lacrime di gioia di Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step), al suo primo sigillo nella Grande Boucle. Invariata invece la classifica generale, con la maglia gialla Primoz Roglic costantemente coperto dall’inizio alla fine dalla sua Jumbo-Visma.
Nel dopotappa lo sloveno ha dichiarato quanto segue, senza negare un pizzico di nervosismo che lo ha accompagnato per tutta la giornata: “È stato complicato, ed è sempre stressante ricominciare con una tappa come questa. Ero un po’ nervoso perché è stata una giornata veloce sin dall’inizio. Ma la mia squadra ha fatto un ottimo lavoro e penso che possiamo essere felici”. Domani è in programma un’altra giornata per velocisti e senza problemi per il leader della corsa: “La maglia gialla del Tour è l’obiettivo più grande, siamo ai vertici del ciclismo, quindi sono molto orgoglioso di indossare questa maglia. Il Tour è unico, chiunque abbia vinto almeno una volta qui, lo sa. È la gara più difficile e prestigiosa. Dico sempre che tutto è ancora possibile quando rimani tutto intero”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
lisa.guadagnini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse