Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, Primoz Roglic: “Siamo solo all’inizio, ci sono ancora tante tappe impegnative da affrontare”

Pubblicato

il

Lo sloveno Primoz Roglic vive il primo giorno di riposo al Tour de France 2020, dopo aver affrontato la prima settimana da leader. I distacchi in classifica ancora non sono importanti  (Egan Bernal, il primo degli inseguitori è a soli 21”), ma quanto fatto vedere dal balcanico nelle prime nove tappe non è affatto trascurabile. Di fatto Roglic, nella nona stage, si è andato a prendere la Maglia Gialla e l’obiettivo è portarla fino a Parigi.

I dubbi della vigilia si sono dissolti per le prove che il corridore della Jumbo-Visma ha messo in mostra su tutte le tipologie di percorso. Certo, mancano ancora due settimane e c’è ancora tanto da scrivere in questo Tour. “L’obiettivo è quello di avere questa maglia a Parigi. Sono molto contento del mondo in cui stiamo correndo. Ci sono però ancora tante tappe, ma i ragazzi sono molto motivati e pronti a dare il massimo. Accadranno ancora molte cose e già nella seconda settimana si delineeranno maggiormente gli equilibri in classifica“, le sue parole (fonte: Cyclingnews.com).

Roglic che quindi sembra aver dimenticato le botte prese nella caduta al Delfinato: “L’avvicinamento a questo Tour non era stato ideale per quell’incidente. Sono però rimasto sempre fiducioso e sapevo che giorno dopo giorno avrei migliorato la mia condizione e fino ad ora tutto è andato secondo i piani“. Tra i rivali più qualificati c’è sicuramente il connazionale Tadej Pogačar (UAE Team Emirates), settimo in classifica a 44″ dal vertice e con Roglic il più brillante in salita: “Sui Pirenei andava molto forte e non era facile seguirlo. Sarà un avversario temibile“.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità