Ciclismo
Tour de France 2020, Richie Porte: “Dopo questo podio posso anche ritirarmi”
Un’impresa non al livello di quella compiuta da Tadej Pogacar, ma in ogni caso spettacolare. Una super cronometro finale per Richie Porte che recupera più di un minuto ai danni di Miguel Angel Lopez e agguanta il primo podio in un grande giro in carriera, a 35 anni, nel Tour de France 2020. Non può che gioire l’australiano della Trek-Segafredo.
Le sue parole ai microfoni di CyclingPro.net: “Arrivare terzo qui è il risultato di tanti sacrifici e la mia più grande gioia dopo la nascita dei figli. La foto di me sul podio di Parigi sarà quella che appenderò sul muro quando mi ritirerò. Mi sento sulla luna. Ho avuto cadute e delusioni per così tanti anni… Abbiamo avuto dei problemi e delle difficoltà anche qui, tra cadute e forature. Non vedo l’ora di salire sul podio. È semplicemente incredibile”.
Prosegue: “Sono felice dopo oggi, essere sul podio del Tour era il mio sogno. Ho 35 anni, non voglio più essere così stressato, mi piacerebbe aiutare corridori più giovani. Penso che in una buona giornata potrei essere là davanti, ma ora mi potrò ritirare felice, questo podio significa tutto per me”.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse