Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020, Sam Bennett: “Sono sotto shock. C’è voluto un po’ di tempo, ma ho sempre sognato di vincere una tappa al Tour”

Pubblicato

il

Lacrime ed emozioni a non finire per Sam Bennett, vincitore della decima tappa del Tour de France 2020 con arrivo a la Ile de Ré Saint-Martin-de-Ré. In una frazione nervosa, fatta di cadute e ventagli fino alla fine, lo sprint finale è stato regolato da una Deceuninck-Quick Step semplicemente impeccabile, che è riuscita a pilotare in maniera perfetta Bennett verso il traguardo. Il campione irlandese ha lasciato dietro di sé Caleb Ewan, Peter Sagan, ed Elia Viviani, prendendosi anche la maglia verde della classifica a punti.

Visibilmente commosso, nel dopotappa Bennett si è lasciato andare ad un pianto liberatorio, dopo una prima settimana dove non è riuscito a raggiungere il risultato sperato. Ma oggi è arrivato il riscatto tanto desiderato e ricercato, con la sua prima vittoria di tappa al Tour de France. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’irlandese alla regia internazionale: “Sono semplicemente scioccato. Voglio ringraziare tutta la squadra e in particolar mondo il nostro Team Manager Patrick Lefévère che mi ha dato l’opportunità di essere qui. C’è voluto un po’ di tempo, ma ho sempre sognato di vincere una tappa del Tour de France e non riuscivo ad immaginare come fosse. Ho pensato che non sarebbe mai successo. Nello sprint stavo aspettando di partire perché c’era vento contrario. Ho pensato che forse sarei arrivato troppo tardi. Avevo un rapporto troppo lungo per vincere, ma alla fine ho vinto”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità