Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020. Tadej Pogacar, il discorso del vincitore: “Vincere è qualcosa di incredibile. Non so descrivere quello che provo”

Pubblicato

il

Tadej Pogacar è salito sul gradino più alto del podio allestito sui Campi Elisi a Parigi, con il celebre Arco di Trionfo sullo sfondo. Lo sloveno ha vinto il Tour de France 2020 e oggi ha potuto festeggiare un trionfo maestoso nella corsa a tappe più prestigiosa ed importante al mondo. L’alfiere della UAE Emirates si è concesso una sfiziosa passerella in maglia gialla nella capitale transalpina, dopo aver conquistato il simbolo del primato soltanto al termine della cronometro di ieri, dove ha recuperato 57 secondi di ritardo in classifica generale dal connazionale Primoz Roglic. Il balcanico ha trionfato a 21 anni e 364 giorni, domani spegnerà le candeline con questo regalo anticipato.

Il discorso del vincitore sul podio del Tour de France è uno dei momenti sacri del ciclismo e rappresenta uno dei frangenti più seguiti al mondo per quanto concerne l’universo sportivo. Tadej Pogacar, visibilmente commosso, ha dichiarato: “Stare qui sul gradino più alto del podio è incredibile, non lo avrei mai immaginato. Sono state tre settimane durissime, come lo è stata la mia preparazione con la squadra. Voglio ringraziare la mia famiglia e la UAE Emirates che mi ha dato questa possibilità. Sono state tre settimane incredibili in strada, i tifosi sono stati pazzeschi e ho sentito grande incitamento. Non posso descrivere esattamente quello che provo dentro di me. Grazie a tutti“. Un discorso di rito e senza particolari spunti, frutto della timidezza e dell’emozione di questo giovane ragazzo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità