Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020: tutti negativi al Covid-19 i corridori, quattro contagi tra i membri dello staff. Positivo Christian Prudhomme

Pubblicato

il

Inutile negare che ci fosse tanta attesa al via della decima tappa del Tour de France 2020 da Ile d’Oléron a Ile de Ré di 168,5 km. Oggi infatti sono stati resi noti i riscontri dei tamponi effettuati durante la giornata di riposo sulla carovana (650 persone).

Ebbene, dopo le indiscrezioni de L’Equipe, vi è stato l’annuncio congiunto e ufficiale di ASO-UCI, comunicando che nessun corridore sia risultato positivo al Covid-19. I test effettuati ieri, nel corso del giorno di riposo, hanno quindi dato riscontri confortanti per i 165 ciclisti al via della decima stage della Grande Boucle. Nello stesso tempo il comunicato precisa però la presenza di quattro casi positivi negli staff tecnici: un membro del Team Cofidis, dell’AG2R La Mondiale, dell’Ineos Grenadier e della Mitchelton-Scott. Ovviamente i soggetti hanno lasciato la carovana citata.

Escluso dalla corsa inoltre, secondo RTL France, il direttore di corsa Christian Prudhomme, che risulta essere fra le persone positive. Prudhomme è asintomatico, ma non potrà essere presente per un minimo di sette giorni, per poi effettuare altri test prima di poter tornare a far parte della bolla di questo Tour. Continuerà ora a lavorare a distanza, in isolamento, mentre sarà il suo vice François Lemarchand a sostituirlo, partendo dalla vettura numero uno che dà il via alla gara.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità