Ciclismo
Tour de France, la tappa di oggi Château de l’Olèron-Saint Martin de Ré: percorso, favoriti, altimetria. Tornano in scena i velocisti
Dopo il giorno di riposo di ieri in cui i corridori hanno finalmente potuto tirare il fiato dopo le fatiche della prima emozionante settimana di corsa, il Tour de France 2020 torna oggi protagonista con la sua decima tappa, una frazione di 168 chilometri da Île d’Oléron Le Château-d’Oléron a Île de Ré Saint Martin de Ré. Andiamo però ora a scoprire il percorso e i favoriti per la tappa odierna.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 13.30 (8 SETTEMBRE)
PERCORSO
La tappa, che come detto si articolerà per un totale di 168 chilometri, sarà perlopiù pianeggiante, con l’arrivo di Ile de Rè Saint Martin de Rè che sembra essere stato disegnato per le ruote veloci del gruppo. La volata sembra essere il più probabile degli epiloghi ma vi sarà da portare molta attenzione per ciò che potrebbe accadere con il vento quest’oggi, con il rischio di ventagli che rimane molto alto.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Qualora la tappa dovesse avere un andamento regolare e nessuna formazione dovesse cadere vittima di eventuali ventagli, i favoriti sembrerebbero essere gli sprinter più puri del gruppo. Occhio quindi al belga della Jumbo-Visma Wout Van Aert, già a quota due successi, ed alla voglia di riscatto dei vari Sam Bennett, Caleb Ewan, Cees Bol ed Alexander Kristoff. Tanta attesa per vedere poi cosa si inventerà questa volta la Bora Hansgrohe della maglia verde Peter Sagan, ancora a secco di successi in questa Grande Boucle.
Borsino dei favoriti decima tappa (8 settembre)
Wout Van Aert, Caleb Ewan, Sam Bennett *****
Peter Sagan, Cees Bol, Alexander Kristoff ****
Julian Alaphilippe, Mads Pedersen ***
Niccolò Bonifazio, Elia Viviani, Edvald Boasson Hagen, Matteo Trentin, Sonny Colbrelli **
[sc name=”banner-article”]
michele.giovagnoli@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse