Seguici su

Triathlon

Triathlon, Campionati Italiani 2020: Gianluca Pozzatti si laurea campione davanti a Crociani e Sarzilla

Pubblicato

il

Gianluca Pozzatti fa il bis e dopo il titolo conquistato lo scorso anno, sempre a Lignano, si conferma campione italiano di triathlon sprint grazie ad una gara solida nella quale ha messo le cose in chiaro sin dall’avvio. La prova odierna prevedeva 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa e ha visto il testa a testa a distanza con il campione italiano junior, Alessio Crociani che ha concluso a soli 15 secondi da Pozzatti.  Alle loro spalle completa il podio Michele Sarzilla con il tempo di 52:36. Al quarto, il neo campione italiano Under 23 Nicolò Strada che con 52:47 ha preceduto Gregory Barnaby quinto in 53:01. Jacopo Butturini, Giulio Molinari e l’Under 23 Nicola Azzano, Davide Uccellari e Mattia Ceccarelli completano la top ten.

Nella categoria Under 23 alle spalle di Nicolò Strada e di Nicola Azzano (53:16) conquista la medaglia di bronzo Riccardo Brighi in 54:00. Al quarto posto Nicolò Ragazzo (54:19), quinto Davide Ingrillì (54:23) e sesto Federico Spinazzè (54:52).

A Lignano sono stati assegnati anche i titoli a squadre (con la formula della somma dei tempi dei primi 2 atleti maschi e 2 atlete donne della classifica individuale). La nuova società Campione d’Italia di specialità è la 707 con il team (Giorgia Priarone, Gianluca Pozzatti, Gregory Barnaby e Lilli Gelmini) che ha preceduto il team DDS formato da Michele Sarzilla, Alessia Orla, Luisa Iogna Prat e Stefano Micotti; sul terzo gradino del podio la Minerva Roma con Myral Greco, Costanza Arpinelli, Alessandro De Angelis e Francesco Gazzina.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TRIATHLON

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITRI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità