Triathlon
Triathlon, World Cup Karlovy Vary 2020: i campioni del mondo cercano conferme su distanza olimpica
A distanza di una sola settimana dall’unica tappa delle World Series ancora in calendario e dai Mondiali di staffetta mista, il triathlon prosegue la stagione 2020 con una tappa della World Cup, la prima dopo la ripartenza: si gareggerà domenica 13 settembre a Karlovy Vary, in Repubblica Ceca.
Le due gare individuali si disputeranno su distanza olimpica: alle ore 10.00 il via della prova maschile, alle ore 15.00 lo start della competizione femminile. Lo scorso anno a vincere furono la padrona di casa, la boema Vendula Frintova, ed il britannico Samuel Dickinson, ma quest’anno, anche data la vicinanza con le gare iridate, la battaglia sarà ancor più aspra.
In campo maschile ci saranno il campione mondiale, il transalpino Vincent Luis, ed il lusitano Vasco Vilaça, secondo in Germania, ma sarà da tenere d’occhio il sudafricano Richard Murray. Anche in campo femminile il campo partenti è di massimo livello: ci sarà la campionessa mondiale, la britannica Georgia Taylor-Brown, che dovrà guardarsi dalla connazionale Jessica Learmonth, ma avrà voglia di rivalsa l’atleta di Bermuda, Flora Duffy, seconda ad Amburgo.
Saranno in gara sette azzurri, dei quali quattro convocati da Joel Filliol e tre iscritti a titolo personale. L’Olympic Performance Director della Nazionale ha chiamato Alessandro Fabian (Trif Dream), Delian Stateff (G.S. Fiamme Azzurre), Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre) e Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro), mentre a titolo personale sono iscritti Michele Sarzilla (DDS), Luisa Iogna-Prat (DDS) e Alessia Orla (DDS).
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo