Calcio
UEFA Nations League 2020: Il Belgio travolge l’Islanda, la Francia batte nuovamente la Croazia per 4-2
Nove i match di UEFA Nations League 2020-2021, quattro di lega A, quattro di lega C e uno di lega D. L’incontro clou della serata è stata la riedizione della finale dei Campionati del Mondo del 2018 tra Francia e Croazia. Ancora una volta a spuntarla sono stati i Galletti e, bizzarra coincidenza, l’hanno fatto nuovamente con il risultato di 4-2. La sfida, ad ogni modo, è stata veramente serrata e solo negli ultimi trenta minuti, con un goal di Upamecano e un rigore di Giroud, i transalpini sono riusciti a imporsi.
Tutto okay per il Belgio, che va sotto dopo dieci minuti con l’Islanda, ma si riprende in fretta e travolge gli avversari con un perentorio 5-1. Una doppietta di Cristiano Ronaldo, con la quale il fenomeno della Juventus supera quota cento goal in nazionale, permette al Portogallo di battere 0-2 la Svezia. Poche emozioni, invece, tra Danimarca e Inghilterra, in uno scontro conclusosi a reti inviolate.
Nella Lega C il Montenegro ha superato di misura il Lussemburgo così come l’Azerbaigian ha vinto a sua volta 0-1 contro Cipro. Netto 2-0 per l’Armenia contro l’Estonia, mentre il match tra Georgia e Macedonia del Nord è terminato con il risultato di 1-1. Cade, in Lega D, San Marino che viene battuto 0-2 dal Liechtestein.
I RISULTATI DELLE PARTITE DI NATIONS LEAGUE DI OGGI (08/09/2020)
Danimarca-Inghilterra 0-0
Belgio-Islanda 5-1
Svezia-Portogallo 0-2
Francia-Croazia 4-2
Lussemburgo-Montenegro 0-1
Cipro-Azerbaigian 0-1
Armenia-Estonia 2-0
Georgia-Macedonia del Nord 1-1
San Marino-Liechtestein 0-2
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock