Senza categoria

US Open 2020, il prossimo avversario di Matteo Berrettini. Casper Ruud e quel conto in sospeso da risolvere…

Pubblicato

il

A New York, negli Stati Uniti, per quanto concerne gli US Open di tennis 2020, nella giornata di domani, sabato 5 settembre, andrà in scena la parte conclusiva del terzo turno del tabellone maschile, che potrebbe anche delineare un ottavo di finale tutto italiano tra Matteo Berrettini e Salvatore Caruso.

Il romano (n.8 del mondo e 6 del seeding) ha battuto ieri il francese Ugo Humbert (n.42 ATP), e domani affronterà il norvegese Casper Ruud (n.37 del ranking), testa di serie numero 30, uscito vittorioso dal match contro il finlandese Emil Ruusuvuori per il ritiro dell’avversario, arrivato quando Ruud era comunque in vantaggio di due set ed un break ed era lanciato verso il successo.

Attenzione però a dare il match per scontato: tra i due vi è un solo precedente, che non sorride all’azzurro. Poco più di un anno fa, nei trentaduesimi del Roland Garros, ad imporsi, in un altro match al meglio dei cinque set, fu il norvegese, che vinse in tre set, con lo score di 6-4 7-5 6-3 in due ore e ventidue minuti.

Il siciliano (n.100 ATP), invece, ieri ha sconfitto l’americano Ernesto Escobedo in quattro partite e domani sulla sua strada verso il derby tutto azzurro ci sarà il russo (n.14 del mondo) Andrey Rublev, testa di serie numero 10, che ha vinto in tre set contro il francese Gregoire Barrere (n.93 ATP).

Non vi sono precedenti tra i due, anche se si tratterà di un match chiaramente difficile per il 27enne nativo di Avola, il quale però si giocherà le sue chance, sperando che Rublev non conosca troppo bene un avversario che appare in forma e che ormai punta a stare ben dentro i primi cento al mondo.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version