Senza categoria
US Open 2020, Kristina Mladenovic si sfoga: “Qui è un incubo, a saperlo non avrei dovuto metterci piede. Non siamo liberi”
US Open 2020 da dimenticare al più presto per Kristina Mladenovic, uscita sconfitta in maniera incredibile dal suo incontro di secondo turno contro la russa Varvara Gracheva e dunque eliminata dal tabellone di singolare femminile dello Slam a stelle e strisce. La tennista francese classe 1993 si è trovata addirittura sul 6-1 5-1 (e 0-40 con tre match point sul 2-5) prima di crollare clamorosamente permettendo così alla sua avversaria di annullare quattro match point e di ribaltare definitivamente l’incontro nel terzo e decisivo parziale. La bruciante rimonta subita va ad aggiungersi inoltre ad una situazione molto particolare per Kiki, costretta a rispettare delle disposizioni ancor più restrittive dopo essere stata a contatto (insieme ad altri sei giocatori) con il connazionale Benoit Paire, risultato positivo al Covid-19 qualche giorno fa.
“Sicuramente è la sconfitta più dolorosa della mia carriera. Stavo giocando un gran tennis e poi non sono riuscita a convertire i match point; vorrei poter dire cosa è successo, ma semplicemente sono crollata e la partita è andata nell’altra direzione“, ha detto Mladenovic in conferenza stampa dopo il match perso, prima però di affondare delle critiche molto pesanti all’organizzazione dell’evento: “Quello che stiamo vivendo qui è un incubo. Non cerco una scusa per la mia sconfitta, non è colpa della USTA se non ho convertito i miei quattro match point. Adesso ho solo un desiderio ed è quello di riavere indietro la mia libertà. Vorrei davvero raccontarvi le tante cose che stanno accadendo qui; il modo in cui ci stanno trattando è abominevole. Le condizioni qua sono atroci. Se avessi saputo che per giocare a carte per 40 minuti con un giocatore risultato positivo al test, ma già tornato negativo, mi sarei ritrovata in queste condizioni, non avrei mai messo piede in questo torneo“.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse