Senza categoria
US Open 2020, l’avversaria di Camila Giorgi al 2° turno. Servirà un’impresa contro Naomi Osaka
In una prima giornata buia per i colori azzurri, l’unica luce nel Day-1 degli US Open è stata Camila Giorgi, che è riuscita a vincere il proprio match e a staccare il pass per il secondo turno dello Slam statunitense. Il sorteggio non è stato però particolarmente benevolo con la marchigiana, che ora troverà dinanzi a sé un’ostacolo di prim’ordine, la numero 4 del seeding Naomi Osaka.
È stata una Camila Giorgi a corrente alternata quella che ha piegato in tre set la belga Alison Van Uytvanck, con la quale già i precedenti erano benauguranti (3-0). Primo parziale inguardabile, con tre turni di servizio persi consecutivamente e tanti errori gratuiti; poi, però, la ventottenne di Macerata è entrata in partita e ha dominato il secondo set, per poi trovare il guizzo vincente nel terzo e decisivo parziale. Alla fine il saldo tra vincenti ed errori non forzati è stato comunque negativo: 18 a 26.
Ha faticato anche Naomi Osaka, che ha superato in tre set la connazionale Misaki Doi con il punteggio di 6-2 5-7 6-2. La giapponese classe 1997, ritiratasi dalla finale del torneo di Cincinnati per un guaio alla gamba destra, ha dichiarato di aver avvertito qualche fastidio, ma di essere stata in grado di gestirlo. Certamente la sua condizione fisica è ancora un’incognita e questo potrebbe essere un motivo di speranza per la Giorgi. C’è un solo precedente tra le due tenniste e non è di buon auspicio: nel settembre 2018, a Tokyo, la Osaka si impose agilmente per 6-2 6-3. Speriamo che questa volta la musica sia diversa.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock.com