Seguici su

Senza categoria

US Open 2020: Matteo Berrettini tiene a galla l’Italia. Agli ottavi anche Thiem e Medvedev

Pubblicato

il

Matteo Berrettini ha sconfitto nella giornata di ieri il norvegese Casper Ruud con un netto 3-0 (6-4 6-4 6-2) staccando il pass per gli ottavi di finale degli US Open 2020. Il tennista romano è l’ultimo azzurro rimasto in gara, e quello sul quale si faceva maggiore affidamento. Oltre alle solite qualità tecniche e fisiche ciò che ha convinto in questa prima fase dello Slam americano è la sicurezza, la determinazione che ha caratterizzato l’atteggiamento del numero 8 del mondo.

Berrettini nel prossimo delicatissimo match dovrà affrontare Andrey Rublev che si è liberato agevolmente di Salvatore Caruso con il punteggio di 6-0 6-4 6-0. Il siciliano, nonostante l’eliminazione, è l’altra nota lieta della prima settimana degli US Open. Il numero 100 del ranking Atp è stato capace di sfruttare al meglio l’occasione che gli ha offerto il tabellone ma si è dovuto arrendere dinnanzi ad un russo letteralmente scatenato.

Ottavi in tasca anche per Dominic Thiem che ha dovuto faticare meno del previsto per battere il croata Marin Cilic. L’austriaco, nonostante un passaggio a vuoto nel terzo set, è apparso concentrato e in buona condizione sia fisica che psicologica. Sarà senza ombra di dubbio uno dei tennisti da tenere maggiormente in considerazione con l’avvicinarsi della finale.

Discorso similare anche per Daniil Medvedev che è ha superato in maniera abbastanza agevole lo statunitense Jeffrey John Wolf (6-3 6-3 6-2). Il russo è stato bravo a tenere sempre a distanza l’avversario, mettendo i piedi in campo, spingendo con grande precisione e tenendo un ritmo insostenibile per il tennista a stelle e strisce.

Spettacolo e colpi di scena nel match tra  Alex De Minaur e Karen Khachanov. Il match tra il giovane australiano e il russo, che ha eliminato al primo turno il nostro Jannik Sinner, è stata prima di tutto una guerra di nervi, con sensazioni contrastanti che si sono susseguite senza sosta e che hanno dato vita al 6-4 0-6 4-6 6-3 6-1 in favore di De Minaur.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità