Senza categoria

US Open 2020, Naomi Osaka conquista la finale femminile: rimontata e battuta Victoria Azarenka

Pubblicato

il

A New York, negli Stati Uniti, per quanto concerne gli US Open di tennis 2020, si è disputata la finale del tabellone di singolare femminile, che ha visto la vittoria della nipponica Naomi Osaka, numero 4 del tabellone, che ha rimontato e battuto la bielorussa Victoria Azarenka per 1-6 6-3 6-3 dopo un’ora e 54 minuti di gioco.

Nel primo set domina Azarenka: sedici prime su diciassette in campo e appena quattro punti persi al servizio. Il risultato è un nettissimo 6-1 maturato in appena 27 minuti, con ben tre break su quattro occasioni avute e nessuna opportunità di rientro per la nipponica nella partita.

Il secondo parziale si apre sulla falsariga del primo, con Azarenka che trova il break salendo 2-0, ma la bielorussa manca l’occasione per il 3-0 non pesante ed il match cambia. Immediato controbreak della nipponica, che dal 2-3 infila poi quattro giochi di fila, ed al secondo set point chiude sul 6-3.

Il terzo parziale è quello delle tante occasioni mancate: Osaka scappa via sul 3-1 e a ruota Azarenka manca tre palle consecutive per il controbreak. Nel sesto game è Osaka a mancare quattro opportunità per il 5-1, così la bielorussa centra il controbreak del 3-4. Azarenka però manca l’aggancio, cede ancora il servizio a trenta ed il secondo match point è quello buono per Osaka per il 6-3.

Terzo Slam per Osaka, secondo trionfo agli US Open e sesto torneo WTA complessivo per Osaka, mentre per Azarenka si tratta della terza finale persa nel torneo. La nipponica alla fine conquista 87 punti totali contro gli 83 dell’avversaria, a testimonianza della grande battaglia vista in campo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version