Senza categoria

US Open 2020, risultati 4 settembre tabellone femminile: avanzano Osaka e Kvitova. Agli ottavi anche Kerber e Martic

Pubblicato

il

Si sono delineati gli ottavi di finale della parte alta del tabellone femminile dello US Open 2020. La testa di serie più alta ancora in corsa è Naomi Osaka, numero quattro del seeding, ma la giapponese ha sofferto più del previsto contro l’ucraina Marta Kostyuk. La vincitrice dell’edizione 2018 ha perso il secondo set e chiudendo poi il match al terzo, proprio come le era accaduto all’esordio con la connazionale Doi. Adesso agli ottavi Osaka affronterà l’estone Anett Kontaveit, che ha regolato la polacca Magda Linette in due rapidi set per 6-3 6-2.

Per Osaka potrebbe prospettarsi un possibile quarto di finale contro Petra Kvitova. La ceca è in un ottimo momento e ha sconfitto abbastanza agevolmente in due set l’americana Jessica Pegula con il punteggio di 6-4 6-3. Una prestazione sicuramente autorevole per la sesta testa di serie, che ora affronterà un’altra tennista di casa, Shelby Rogers, che ha vinto il derby tutto a stelle e strisce con la connazionale Madison Brengle.

L’uscita di scena di Karolina Pliskova ha sicuramente aperto un buco in quella parte di tabellone e ne può approfittare Angelique Kerber. La tedesca sta giocando molto bene e anche ieri ha battuto in due set l’americana Ann Li per 6-3 6-4 ed ora se la dovrà vedere con la statunitense Jennifer Brady, che ha sconfitto anche un po’ a sorpresa la francese Caroline Garcia, giustiziera proprio di Pliskova nel turno precedente.

Avanza anche la croata Petra Martic, testa di serie numero otto, che ha superato la russa Gracheva con un doppio 6-3 ed ora affronterà negli ottavi la kazaka Yulia Putintseva, che ha rimontato un set alla bielorussa Sasnovich, chiudendo poi facilmente gli altri due parziali. In programma sempre ieri alcuni recuperi dei match di secondo turno della parte basa. Spicca la vittoria della belga Elise Mertens contro la spagnola Sorribes Tormo

I RISULTATI DEL 4 SETTEMBRE – US OPEN 2020

Martic (Cro) b. Gracheva (Rus) 6-3 6-3
Putintseva (Kaz) b. Sasnovich (Blr) 3-6 6-2 6-1
Osaka (Jpn) b. Kostyuk (Ukr) 6-3 6-7 6-2
Swiatek (Pol) b. Vickery (Usa) 6-7 6-3 6-4
McNally (Usa) b. Alexandrova (Rus) 4-6 6-3 7-6
Kerber (Ger) b. Li (Usa 6-3 6-4
Brady (Usa) b. Garcia (Fra) 6-3 6-3
Mertens (Bel) b. Sorribes Tormo 6-3 7-5
Kontaveit (Est) b. Linette (Pol) 6-3 6-2
Rogers (Usa) b. Brengle (Usa) 6-2 6-4
Kvitova (Cze) b. Pegula (Usa) 6-4-6-3

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version