Tennis
US Open 2020, risultati 7 settembre tabellone femminile: avanzano Serena Williams e Victoria Azarenka, eliminata Sofia Kenin
Nella nottata appena trascorsa si è completato il quadro degli ottavi di finale degli US Open 2020. Nel tabellone femminile non sono mancate le emozioni e le sorprese: alla fine avanzano ai quarti Serena Williams, Victoria Azarenka, Tsvetana Pironkova ed Elise Mertens. Andiamo a riepilogare quanto accaduto a Flushing Meadows.
Serena Williams soffre ma alla fine riesce a prevalere sulla greca Maria Sakkari al termine di una battaglia durata due ore e ventinove minuti. La beniamina di casa si impone con il punteggio di 6-3 6-7 (6) 6-3 e può dunque proseguire nella rincorsa verso il ventiquattresimo titolo Slam della propria carriera. A fronteggiarla ai quarti di finale sarà la bulgara Tsvetana Pironkova, che ha avuto la meglio sulla francese Alizé Cornet con il risultato di 6-4 6-7 (5) 6-3.
Esce di scena la numero 2 del seeding Sofia Kenin. La statunitense, vincitrice degli Australian Open 2020, si è arresa in maniera piuttosto netta alla belga Elise Mertens: 6-3 6-3 il risultato finale in appena un’ora e sedici minuti di gioco. La numero 18 del tabellone ora affronterà la bielorussa Victoria Azarenka: l’ex numero 1 al mondo ha sconfitto in rimonta la ceca Karolina Muchova con il punteggio di 5-7 6-1 6-4 e sembra essersi definitivamente ritrovata.
US OPEN 2020, TABELLONE FEMMINILE: OTTAVI DI FINALE
Maria Sakkari (Gre) – Serena Williams (Usa) 3-6 7-6 (6) 3-6
Alizé Cornet (Fra) – Tsvetana Pironkova (Bul) 4-6 7-6 (5) 3-6
Victoria Azarenka (Blr) – Karolina Muchova (Cze) 5-7 6-1 6-4
Elise Mertens (Bel) – Sofia Kenin (Usa) 6-3 6-3
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse