Senza categoria
US Open 2020, risultati 9 settembre tabellone femminile: la seconda semifinale è Williams-Azarenka
A New York, negli Stati Uniti, per quanto concerne gli US Open di tennis 2020, nella giornata di mercoledì 9 settembre, si sono completati i quarti di finale del tabellone femminile, che hanno visto andare in scena due sfide, tra le quali spiccava quella in cui la numero 3, la statunitense Serena Williams, ha battuto la bulgara Tsvetana Pironkova, in tabellone con il ranking protetto, per 4-6 6-3 6-2.
La battaglia è durata due ore ed undici minuti: la padrona di casa è partita male perdendo la battuta nel quinto game e salvando due set point nel nono, non potendo nulla nel decimo, quando la bulgara ha incamerato il primo set. Pironkova ha anche ottenuto il break in apertura di seconda partita, ma Williams ha subito reagito, trovando l’immediato controbreak e poi trovando lo strappo decisivo nell’ottavo gioco. Williams poi ha trovato il break in avvio di frazione decisiva ed ha chiuso sul 6-2.
Nel secondo incontro di giornata, disputato nel cuore della notte italiana, la bielorussa Victoria Azarenka ha spazzato via la belga Elise Mertens, numero 16, con un nettissimo 6-1 6-0, maturato in appena 74 minuti di gioco. La bielorussa ha perso il servizio nel terzo game del primo set, poi ha infilato dieci giochi di fila. Va sottolineato però, a dispetto del punteggio fin troppo severo, come Azarenka abbia vinto ben tre game sia nel primo che nel secondo set ai vantaggi.
Oggi, giovedì 10 settembre, nella notte italiana, verranno giocate le semifinali, con le due sfide del tabellone femminile: all’1.00 si inizierà con il match della parte alta tra la statunitense Jennifer Brady, numero 28, e la nipponica Naomi Osaka, numero 4, mentre a seguire si giocherà l’incontro della parte bassa tra la statunitense Serena Williams, numero 3, e la bielorussa Victoria Azarenka.
RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE DEL 9 SETTEMBRE
[3] S. Williams b. [PR] T. Pironkova 4-6 6-3 6-2
V. Azarenka b. [16] E. Mertens 6-1 6-0
PROGRAMMA SEMIFINALI (NOTTE ITALIANA TRA 10 ED 11 SETTEMBRE)
Dalle ore 01.00
[28] J. Brady vs [4] N. Osaka
A seguire
[3] S. Williams vs V. Azarenka
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse