Senza categoria

US Open 2020: Rublev elimina Berrettini. Thiem e Medvedev volano ai quarti

Pubblicato

il

Si interrompe il sogno italiano agli US Open con l’eliminazione di Matteo Berrettini agli ottavi di finale dello Slam americano contro Andrey Rublev. Il russo, dopo aver battuto nel turno precedente un altro azzurro (ossia, Salvatore Caruso), si è imposto con il punteggio di 4-6 6-3 6-3 6-3. Un match comunque abbastanza equilibrato nel quale, però, le armi del romano non hanno funzionato a dovere mentre il numero 14 del mondo è riuscito per larghi tratti della partita a tenere in mano il pallino del gioco, costringendo il romano a rincorrere.

Nessun problema per Dominic Thiem, che in poco più di due ore si è liberato di Felix Auger-Aliassime. Il canadese è sempre una variabile impazzita ma l’austriaco, dopo un primo set vinto al tie-break, è riuscito a gestire al meglio le cose dominando i successivi parziali, chiusi entrambi sul 6-1. Più veloce del previsto anche il match tra Daniil Medvedev e Frances Tiafoe, con il russo che è rimasto concentrato per tutta la gara senza mai abbassare la guardia: il numero 5 al mondo si è imposto con un netto 6-4 6-1 6-0.

Prestazione di grande solidità quella messa in campo da Alex De Minaur contro il temibilissimo Vasek Pospisil. L’australiano, però, ha fatto valere le proprie qualità tecniche e fisiche, imponendosi con il punteggio di 7-6(6) 6-3 6-2 e staccando il pass per i quarti di finale degli US Open.

In campo femminile Serena Williams ha avuto bisogno del terzo set per avere la meglio sulla combattiva Maria Sakkari. La campionessa statunitense si è imposta 6-3 6-7(6) 6-3. Spettacolo e colpi di scena tra Pironkova Cornet con la tennista bulgara che si fa annullare un match point in chiusura di secondo set ma trova la forza per reagire e si aggiudica il match al terzo (6-4 6-7 (5) 6-3). Grande equilibrio anche nella sfida tra Victoria AzarenkaKarolina Muchova con la bielorussa che è riuscita a spuntarla nel finale imponendosi 5-7 6-1 6-4. Eliminata, invece, Sofia Kenin, sconfitta con un doppio 6-3 dalla belga Elise Mertens.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version