Senza categoria
US Open 2020: Serena Williams sfida Azarenka. Brady chiamata a superare l’ostacolo Osaka
Questo giovedì 10 settembre degli US Open 2020 sarà completamente dedicato alle semifinali del tabellone femminile. La statunitense Jennifer Brady prosegue la sua marcia trionfale contro Naomi Osaka. La tennista nipponica sembra in grande forma, visto che non ha lasciato neanche un set per strada.
La numero 41 del ranking WTA ha stupito tutti sin qui e intende continuare a farlo cercando di esprimere il suo tennis. I precedenti sono in totale equilibrio visto che hanno vinto rispettivamente una delle due partite giocate contro in carriera. Bisogna sottolineare che il trionfo della tennista a stelle e strisce risale al 2014, quando la nipponica era praticamente una ragazzina. Va da sé che i favori del pronostico sono tutti dalla parte di Osaka.
Nella seconda semifinale la favoritissima della vigilia, Serena Williams, dovrà vedersela con l’ostica Victoria Azarenka che nei quarti ha letteralmente asfaltato Elise Mertens. In questo caso i precedenti mostrano la differenza di valore assoluto tra le due tenniste con la campionessa americana che ha vinto ben 19 delle 23 sfide totali.
La bielorussa è sembrata in grande condizione, visto che nel suo percorso ha concesso un solo set negli ottavi a Muchova. Per quanto riguarda la numero 3 del seeding ha vinto le ultime tre sfide solo al terzo set, sintomo di una condizione di particolare difficoltà per una giocatrice abituata a dominare grazie alla sua tecnica e soprattutto alla sua strapotenza fisica. Potrebbe essere, quindi, una partita molto più equilibrata di quanto raccontano i numeri.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse