Pallavolo

Volley, Champions League 2020-2021 Preliminari. Trento chiede strada al Vojvodina per volare al secondo turno

Pubblicato

il

La Itas Trentino vuole completare l’opera e conquistare la qualificazione al secondo turno dei preliminari di Champions League. Tra la squadra di Lorenzetti e il primo traguardo internazionale della stagione c’è il Vojvodina Novi Sad che domani sera alle 20.30 cercherà di mettere in difficoltà la squadra di casa. Sulla carta non dovrebbe esserci partita: i trentini sono una corazzata anche se Lorenzetti ha fatto la scelta di non puntare su tutti i titolari in questo torneo a tre squadre da giocare fra le mura amiche.

Contro il Polonia Londra si sono viste alcune seconde linee ma la qualità del gioco non è certo calata. Simone Giannelli ha fatto giostrare i suoi nel migliore dei modi i suoi attaccanti, a partire dallo schiacciatore brasiliano Lucarelli che sta giocando le prime partite della sua prima stagione in Italia e ha bisogno di prendere dimestichezza con la nuova realtà e dunque c’è da credere che Lorenzetti si possa affidare ancora a lui. Il tecnico Trentino, almeno inizialmente, schiererà una formazione simil titolare con il solo inserimento di Cortesia per Lisinac che ancora non ha recuperato dall’infortunio che lo ha costretto a saltare anche la Supercoppa, mentre è probabile che in avvio schieri Kooy, tenuto parzialmente a riposo martedì contro i londinesi.

Squadra composta totalmente da giocatori serbi, il Vojvodina Novi Sad che ha nell’alzatore Vuk Todorovic, campione d’Europa in carica, l’uomo più rappresentativo. Formazione coriacea e dal discreto tasso tecnico, quella sera, che tenterà di infastidire il Trento che parte nettamente con i favori del pronostico. Chi vince supera il turno e vola alla seconda fase con due gironi da tre squadre che apre la strada ai gironi preliminari di Champions.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Fivb

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version