Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League preliminare: esordio vincente per Trento che asfalta il Polonia London

Pubblicato

il

Esordio vincente di Trento nei preliminari di Champions League di volley maschile contro Polonia London. I ragazzi di Angelo Lorenzetti hanno vinto nettamente 3-0 (25-16 25-17 25-15) e sale in vetta alla classifica, anche se siamo alla prima giornata del Gruppo F. Assoluto protagonista del match Nimir Abdel-Aziz che ha messo a referto 12 punti.

Inizio di match abbastanza equilibrato con Trento che mette prima il naso avanti salendo 6-4. La reazione della compagine britannica arriva puntuale, i ragazzi di Koutouleas che si riportano sul 10-10. A questo punto, però, arriva il break determinante con i dolomitici che piazzano un parziale di 13-4 che fissa il punteggio sul 23-14. A Trento non resta che controllare e chiudere sul 25-16.

Il secondo set inizia praticamente come quello precedente con un cambio palla abbastanza rapido (5-5). Abdel-Aziz e compagni alzano le percentuali in difesa e diventano devastanti in attacco con un parziale 13-7 che fissa il punteggio sul 18-12. Anche in questo caso alla squadra di Lorenzetti non resta che controllare prima di portare a casa il set sul 25-17.

Trento parte bene nel terzo parziale e passa subito in vantaggio anche grazie ad un’ottima prestazione di Marko Podrascanin (12) 7-5. Nella fase centrale del parziale i dolomitici continuano a giocare con un elevata percentuale in difesa che gli consente di salire sul 20-12. La squadra di Lorenzetti liquida la pratica col punteggio di 25-15.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Elisa Calabrese

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità