Seguici su

Baseball

Baseball e Softball: il congresso WSBC si terrà a Taipei nel marzo 2022

Pubblicato

il

Dopo alcuni slittamenti, ora è ufficiale: il quarto Congresso WSBC si terrà a Taipei nel marzo 2022. A darne notizia notizia è la stessa World Baseball Softball Confederation sul suo sito ufficiale comunicando il rinvio dal novembre 2021 alla data sopra indicata. dopo una votazione che ha messo d’accordo il 98,4% dei membri votanti. “La decisione – spiega il Presidente della Federazione Mondiale Riccardo Fraccari –  è stata presa nell’interesse di tutte le Federazioni Nazionali e dei membri del Consiglio Esecutivo che l’anno prossimo avranno un’agenda piena di eventi internazionali, tra cui il tanto atteso ritorno ai Giochi Olimpici di Tokyo, e consentirà a tutti i membri di essere presenti personalmente ad un Congresso molto importante” .

Nel 2021 quindi si cercherà, evoluzioni sanitarie permettendo, di lasciare spazio a tutte le competizioni planetarie rinviate  – o messe normalmente in calendario – che andranno a riempire il diamante: son ben 11 le kermesse in agenda, fra cui le più importanti saranno sicuramente quelle relative ai tornei olimpici di baseball e softball che si terranno a Tokyo, senza dimenticare il Mondiale U18 di softball.

Last but not least, come direbbero gli inglesi, c’è da riportare che fra i punti inseriti nell’Ordine del Giorno del quarto Congresso WBSC ci sarà anche il voto riguardante l’elezione del prossimo presidente mondiale.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / EzR NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità