Baseball
Baseball, World Series MLB 2020: ai Tampa Bay Rays gara-4, serie in parità sul 2-2
Proseguono all’insegna dell’equilibrio le World Series MLB 2020, la finale del campionato americano di baseball, con gara-4 che ha visto i Tampa Bay Rays impattare nuovamente la serie, superando i Los Angeles Dodgers per 8-7, al termine di una partita piena di colpi di scena.
Avvio di match in favore dei californiani, capaci di sbloccare il punteggio nel primo inning, grazie al fuoricampo di Justin Turner, imitato nella terza frazione da Corey Seager, con la terza homerun di serata messa a segno invece nel quarto parziale dai Rays, e più in particolare da Randy Arozarena, portando il tabellone sul 2-1.
Los Angeles ha dunque allungato nel quinto inning, quando il singolo di Max Muncy ha portato a casa ancora Seager, mentre nella parte bassa Tampa ha risposto con l’ennesimo fuoricampo della serata, ancora solitario, questa volta di Hunter Renfoe.
Henrique Hernandez ha permesso ai Dodgers di allungare sul 4-2 grazie ad un doppio, ma nel bottom del sesto inning ecco la reazione dei Rays. Sul piatto si è presentato Brandon Lowe, il più ispirato in questa World Series, che ha spedito la pallina sugli spalti, facendo completare il giro del diamante anche ad Arozarena e Choi, per il sorpasso sul 5-4.
Nel settimo inning Los Angeles ha nuovamente rimesso il muso avanti, con il singolo da due punti di Joc Pederson, pareggiato da Kevin Kiermaier sul 6-6, dopo un homerun. Seager ha allora regalato il 7-6 ai suoi, dopo un singolo nell’ottavo inning, ma a chiudere il match sono stati i Rays, che hanno messo a segno due run, derivate dal singolo di Brett Phillips, per il definitivo 8-7.
Nella notte italiana gara-5, un pivotal-game che promette scintille, e che indirizzerà la serie.
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock