Basket
Basket, Champions League 2020-2021: rinviata Burgos-Brindisi, sei positivi al Covid-19 tra gli spagnoli
Rinviato il debutto dell’Happy Casa Brindisi nell’edizione 2020-2021 di Basketball Champions League. La squadra di coach Frank Vitucci non andrà a giocare la trasferta sul parquet del San Pablo Burgos poiché, a causa dei problemi legati al Covid-19 all’interno della squadra spagnola, è stato disposto il rinvio della gara che si sarebbe dovuta giocare mercoledì 28.
La squadra allenata da Joan Peñarroya, recente vincitrice dell’edizione 2019-2020, si è ritrovata con sei casi di positività al coronavirus annunciati negli ultimi giorni, dei quali gli ultimi due sono stati comunicati assieme al rinvio della sfida contro il club pugliese.
Non è la prima volta che Burgos, coronavirus e squadre italiane si incrociano: nello scorso marzo, l’ottavo contro la Dinamo Sassari fu caratterizzato da una serie di particolarità, culminate nel grande caos della gara di ritorno che prima non si sarebbe dovuta disputare e poi si è invece giocata, con scambio di accuse sui due fronti circa varie questioni di responsabilità.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo