Seguici su

Basket

Basket, Champions League: Sassari vince all’esordio con il Galatasaray

Pubblicato

il

Inizia con un successo l’avventura della Dinamo Sassari nella Basketball Champions League, con i ragazzi di Pozzecco che in casa si impongono sul Galatasaray per 93-84.

Parte subito bene Sassari, che dopo un canestro degli ospiti mette la tripla di Spissu a dare il vantaggio che i sardi manterranno fino alla fine del match. Il Galatasaray è obbligato a inseguire e Bendzius a metà quarto dà il primo vantaggio consistente ai suoi con la tripla del +5. Provano a resistere i turchi, che risalgono fino al 10-8, ma qui Sassari accelera e un canestro dopo l’altro scava il solco che manda le squadre al primo stop con i padroni di casa avanti 20-12.

Tre punti di Tillman a inizio secondo quarto danno il +11 alla squadra di Pozzecco, che dopo tre minuti e mezzo del secondo quarto doppia il Galatasaray sul 24-12. La tripla di Spissu a metà quarto vale il +18, anche se negli ultimi 5 minuti Sassari concede un po’ troppo agli ospiti e si va al riposo con la Dinamo avanti 44-30.

Una tripla di Arslan e un canestro di Motum riportano il Galatasaray a un passivo a cifra singola, ma è il canestro dalla distanza di Pusica mantiene Sassari a una distanza di sicurezza. Ancora una tripla, questa volta di Hamilton a metà quarto, riporta gli ospiti vicini sul 55-47, con lo stesso giocatore che poco dopo dalla lunetta dà il -6 ai turchi, che in questo quarto hanno trovato un pericoloso parziale di 11-19. Macon porta a cinque i soli punti di vantaggio sardi, ma è il solito Spissu che da oltre l’arco dà fiato alla sua squadra. È un quarto difficile per i ragazzi di Pozzecco, con il Galatasaray che dopo i 12 punti del primo e i 18 del secondo, in questi 10 minuti segna ben 25 punti, con la difesa di Sassari più in affanno ed è ancora Spissu che nei secondi finali riporta i suoi in doppia cifra e si va all’ultimo riposo sul 65-55.

Riallunga Sassari ancora a inizio quarto quarto, ma un fallo tecnico fischiato a Pozzecco rischia di mettere nei guai la squadra, che di colpo si ritrova a +7. Le triple di Kruslin e, ça va sans dire, di Spissu però riportano i padroni di casa in doppia cifra e Sassari può iniziare a giocare con il cronometro. Il Galatasaray ci prova, ma non riesce mai a scendere sotto un distacco di otto punti e, così, Sassari vince all’esordio in Champions League imponendosi 93-84.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità