Basket
Basket, Eurolega 2020-2021: l’Asvel medita di mettere in isolamento tutta la squadra per evitare ulteriori contagi
L’Asvel è indubbiamente la squadra di basket più discussa degli ultimi giorni. Il sodalizio francese, che disputa l’Eurolega, infatti, ha avuto diversi positivi al Covid tra giocatori e staff al seguito. Inoltre, nell’incontro di campionato contro lo Cholet sono scesi in campo con un cestista in attesa dell’esito di un tampone che, oltretutto, si è anche rivelato positivo.
Dato il complicarsi della situazione, stante quanto riporta Sportando, l’Asvel vorrebbe mettere tutta la squadra in isolamento per evitare che il contagio continui a diffondersi. Tuttavia, la decisione finale spetta alle leghe nelle quali il sodalizio milita. Al momento i francesi hanno ancora nove giocatori a disposizione, abbastanza per prendere parte, da regolamento, ai match di Eurolega.
Vale la pena ricordare, inoltre, che proprio ieri sera i vertici della massima competizione continentale hanno deciso di sospendere, causa le troppe positività, gli incontri dei round tre e quattro dello Zenit San Pietroburgo. I russi, però, non avevano a disposizione gli otto uomini necessari per cominciare, da regolamento, un incontro di Eurolega.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock