Basket
Basket, Eurolega 2020-2021: l’Olympiacos vince il derby con il Panathinaikos, il Barcellona cade a San Pietroburgo
Sono quattro i match, oltre a quello che ha visto l’Olimpia Milano battere l’Asvel, che si sono tenuti in questa serata di Eurolega. L’incontro clou era indubbiamente il derby sentitissimo tra Olympiacos e Panathinaikos, di scena nella storica casa dei secondi: l’OAKA. Ad avere la meglio, però, sono stati gli ospiti, guidati da un Giorgios Printezis da 17 punti con 7/9 dal campo. Il Pana ha passato tutti i quaranta minuti a inseguire invano i rivali e ha perso con il risultato finale di 71-78.
Il responso più sorprendente di giornata, però, è la sconfitta, 74-70, patita dal Barcellona sul campo dello Zenit di San Pietroburgo. I russi hanno mandato ben cinque cestisti in doppia cifra e hanno trovato 16 punti a testa da Billy Baron e Alex Poythress. Partita in chiaroscuro per la stella dei catalani Nikola Mirotic, il quale ha segnato 14 punti tirando con il 100% da 2 (6/6) e con lo 0% da tre (0/6).
Vittoria convincente per la Stella Rossa di Belgrado che asfalta con il risultato di 90-73 i campioni di Spagna del Baskonia Vitoria-Gasteiz. I serbi volano sulle ali di un Jordan Lloyd da ben trenta punti in venticinque minuti. Tutto facile anche per il Bayern Monaco che supera, 72-90, l’Alba Berlino. I bavaresi hanno trionfato nel derby teutonico mandando ben quattro giocatori in doppia cifra. Migliore in campo un Wade Baldwin IV da 14 punti, 4 rimbalzi e 4 assist.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock