Basket

Basket, Eurolega femminile 2020-2021: si delineano le sedi delle prime bolle. Schio a Girona o Sfantu Gheorghe

Pubblicato

il

Comincia a essere più chiaro il quadro delle sedi nelle quali si svolgerà la prima delle due finestre (dal 29 novembre al 5 dicembre) della regular season di Eurolega femminile, il cui format è stato modificato in maniera significativa per far fronte a tutto l’insieme di elementi legati alla pandemia di coronavirus in atto.

Sono state definite due città nelle quali si terranno altrettante bolle dei gironi formati da quattro squadre. Il raggruppamento B (USK Praga, Fenerbahce, ASVEL Femenin, Arka Gdynia) si terrà a Istanbul, con la possibilità dunque per Cecilia Zandalasini e compagne di giocare in casa in quest’occasione, mentre il gruppo D (Sopron, Bourges, Galatasaray, Basket Landes) si giocherà a Sopron.

Il Famila Schio, invece, dovrà attendere la doppia sfida tra Spar Girona e ACS Sepsi per conoscere la propria sede, che può essere proprio una tra Girona e Sfantu Gheorghe, in Romania. Le altre squadre del girone C sono UMMC Ekaterinburg, da anni superpotenza, e TTT Riga. Il gruppo A (Dymano Kursk, Nadezhda Orenburg, Avenida e vincente di DVTK Miskolc-Izmit) non ha invece ancora un luogo di svolgimento.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fiba.basketball

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version