Basket
Basket femminile, Serie A1: sesta giornata. Venezia domina il derby contro San Martino di Lupari
La Reyer Venezia conferma la sua imbattibilità in campionato e vive una notte in solitaria in testa alla classifica. La squadra di coach Ticchi domina il derby veneto della sesta giornata contro la Fila San Martino di Lupari, sconfitta con il punteggio di 84-52. Per la Fila è la quarta sconfitta di un inizio di stagione un po’ sottotono e che vede le “lupe” nelle retrovie.
Una Venezia trascinata ancora una volta da Martina Bestagno e Debora Carangelo. La prima ha messo a referto 17 punti, mentre la seconda ha chiuso con 14 punti. A San Martino di Lupari, invece, non sono bastati i 13 punti di Giulia Ciaravella.
Un derby che si è deciso già nel primo tempo. Partenza sprint di Venezia che si è portata avanti alla prima sirena di undici punti (14-25). Incredibile il secondo quarto, dove la Reyer alza il muro in difesa, concedendo solamente tre punti alle avversarie, mentre in attacco sono 25 quelli a referto. Il tabellone segna 50-17 all’intervallo e la partita è praticamente finita, con gli ultimi due quarti che sono irrilevanti per il punteggio finale.
Questo il tabellino della partita
FILA SAN MARTINO DI LUPARI – UMANA REYER VENEZIA 52-84 (14-25, 3-25, 17-18, 18-16)
San Martino di Lupari: Anderson 10, Fietta, Filippi 6, Tonello 2, Pasa 7, Toffolo 2, Ciavarella 13, Nezaj, Giordano, Sulciute 7, Milani, Fogg 5
Venezia: Bestagno 17, Carangelo 14, Pan 6, Natali 2, Anderson 14, Petronyte 11, Fagbenle 5, Meldere, Attura 7, Penna 8
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo