Basket
Basket femminile, le migliori italiane della 3 giornata di A1. D’Alie e Madera sugli scudi
Andiamo a vedere quali sono state le migliori giocatrici italiane nella terza giornata della Serie A1 di basket femminile.
Rae Lin D’Alie: grande prestazione del piccolo folletto della Virtus Bologna. L’azzurra ha chiuso con 18 punti (2/4 da 2, 3/5 da 3, 5/6 in lunetta), ai quali ci ha aggiunto 7 rimbalzi, 5 recuperi e 4 assist. Valutazione di 30, che la proiettano ad essere la miglior giocatrice italiana della giornata.
Matilde Villa: una delle giovani più interessanti del campionato. La carta d’identità segna solo 16 anni, ma lei nei momenti importanti era in campo e ha fatto sentire la sua presenza. Sono 14 i punti nel successo di Costa Masnaga contro Lucca.
Martina Bestagno: Venezia travolge Campobasso con un perentorio 114-76, complice anche la solita ottima prestazione della nativa di Sanremo. Per l’ala azzurra sono 22 i punti a referto, con 2/2 da tre e 8/9 dalla lunetta (23 di valutazione alla fine).
Sara Madera: si è parlato di giovani con Villa, ma ecco che la classe 2000 di Broni firma la miglior prestazione della carriera in A1. Una super doppia doppia da 22 punti e 10 rimbalzi, che trascina ad un successo importante la squadra lombarda.
Raffaella Potolicchio: anche lei protagonista della sua miglior partita in carriera. Nella sconfitta delle campane non bastano i suoi 19 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.
Giorgia Sottana: Schio soffre più del previsto contro Empoli, vincendo alla fine solo di cinque punti (77-72). Tra le protagoniste del Famila c’è senza dubbio la veterana azzurra con 15 punti e 5 assist.
Mariella Santucci e Marzia Tagliamento: la prima è rientrata in Italia dopo quattro anni di NCAA, che l’hanno sicuramente cambiata e resa una giocatrice assolutamente papabile per la nazionale (13 punti e 7 rimbalzi nella vittoria di Ragusa su Sassari). La seconda si sta ritrovando in maglia Passalacqua, chiudendo con un’ottima prestazione, condita da 19 punti a referto.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo