Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1 2020-2021: seconda giornata, tra ricerche di conferme e rilanci

Pubblicato

il

Si disputa tra domani e giovedì la seconda giornata del massimo campionato italiano femminile di basket, un turno infrasettimanale che vedrà scendere in campo squadre uscite vincenti all’esordio e altre che devono fin da subito dare un segnale di discontinuità.

Si inizia domani alle 19.30 a Venezia, dove l’Umana Reyer affronta la Limonta Costa Masnaga. Le venete hanno esordito alla grande espugnando il non facile campo della Geas Sesto San Giovanni e vogliono battezzare il debutto casalingo con un bis che le lancerebbe già nella parte alta della classifica. Di contro, invece, Costa Masnaga ha perso in casa contro la Virtus Bologna e ha bisogno di un segnale forte per non farsi trascinare nelle zone basse della classifica.

Alle 20.30 il Fila San Martino di Lupari ospita la Dinamo Sassari, con le sarde che all’esordio nel massimo campionato italiano si sono imposte nettamente sul Battipaglia. Di contro, invece, le venete sono cadute in casa contro Lucca e cercano ancora il primo successo. Alla stessa ora proprio il Battipaglia è chiamato a un’altra sfida durissima, ospitando in casa la Famila Wuber Schio che all’esordio ha battuto nettamente Campobasso e punta ovviamente al bis.

Sempre alle 20.30 una sfida tra delusissime, con Vigarano che ospita proprio Campobasso. Le padrone di casa hanno ceduto nettamente a Broni, con un punteggio (85-59) non dissimile da quello subito da Campobasso (pesantemente rimaneggiata) con Schio (84-52) e le due formazioni hanno bisogno di vincere per il morale oltre che per la classifica. In contemporanea si gioca anche Empoli-Broni, con le padrone di casa uscite sconfitte, ma a testa altissima, nel big match contro Ragusa, mentre Broni come detto ha vinto senza fatica all’esordio.

[sc name=“banner-app-2020″]

Sempre domani, ma alle 21, in campo Lucca e Sesto San Giovanni. Le padrone di casa arrivano dalla bella vittoria di San Martino di Lupari, mentre le lombarde hanno perso in casa con Venezia e sono alla disperata ricerca della prima vittoria in campionato, ma lo faranno su un campo ostico. Giovedì, invece, con fischio d’inizio alle 20.30, in campo la Virtus Bologna e la Passalacqua Ragusa, in un’inedita sfida al vertice, che vede le emiliane sognare un fantastico bis, mentre le siciliane puntano a salire d’intensità dopo la difficile vittoria con Empoli.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

duccio.fumero@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità