Basket

Basketball Champions League 2020: Burgos trionfa in finale contro l’AEK

Pubblicato

il

L’Herada San Pablo Burgos conquista la Basketball Champions League 2020. Il sodalizio spagnolo, oggi, ha trionfato nella finale contro i greci dell’AEK di Atene. 85-74 il risultato in favore degli iberici, i quali, dopo un lento inizio, hanno sostanzialmente dominato la partita. Ben cinque i giocatori del sodalizio di Burgos che hanno scollinato la doppia cifra in quanto a punti segnati, a dimostrazione della fantastica prestazione corale dei vincitori della competizione continentale targata FIBA. Il miglior marcatore, ad ogni modo, è stato Thaddus McFadden con 18 punti.

L’AEK aveva iniziato meglio il match e aveva concluso il primo quarto sopra di 10 punti. Nella seconda frazione di gioco, però, Burgos ha letteralmente spazzato via i greci. Gli spagnoli hanno iniziato a segnare a raffica dall’arco, con Cooke che ha messo ben quattro triple nel periodo, e hanno piazzato un parziale di 35-12 che ha permesso loro di andare al riposo lungo saldamente in vantaggio.

Nel terzo quarto Burgos ha toccato addirittura il +20 e, complici le difficoltà dell’attacco greco, ha piazzato l’allungo decisivo. Il periodo conclusivo, in sostanza, è stato pura formalità. Gli spagnoli si sono limitati a gestire il vantaggio costruito in precedenza fino alla sirena.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version