Boxe

Boxe, Fabio Turchi demolisce Grisunins e vince l’internazionale IBF dei massimi leggeri

Pubblicato

il

Fabio Turchi ha letteralmente demolito il lettone Nikolajs Grisunins all’Alianz Cloud di Milano (a porte chiuse), si è imposto ai punti con verdetto unanime (99-91; 98-92; 100-90) e ha conquistato il vacante titolo internazionale IBF dei pesi massimi leggeri. Il pugilato è tornato a essere protagonista in Italia dopo il lockdown, la Milano Boxing Night non ha deluso le aspettative della vigilia e il toscano ha incantanto nel main-event. Si è trattato di un match a senso unico, il nostro portacolori ha dominato le dieci riprese andate in scena e ha ampiamente meritato il successo.

Il ribattezzato Stone Crusher ha conquistato la cintura, tornando alla vittoria a un anno di distanza dall’ultimo incontro disputato (l’11 ottobre 2019 venne sconfitto dal britannico Tomy McCarthy a Trento, perdendo il titolo internazionale WBC) e ritoccando il suo record di spessore (18 affermazioni di cui 13 per ko, 1 sconfitta). Il 27enne fiorentino si è rilanciato, ha dimostrato le sue doti e ora può sperare di riprendere la scalata verso incontri di ben altra caratura a livello internazionale.

Tecnicamente non c’è stata proprio storia: Fabio Turchi ha iniziato a picchiare forte fin dal primo round, nel secondo ha fatto uscire sangue copiosamente dal naso dell’avversario, si è distinto con il gancio destro e col diritto sinistro, colpendo ripetutamente Grisunins al volto e al corpo, non andando mai in difficoltà e regalando una prestazione tecnicamente solida. Il lettone non è mai stato in grado di impensierire il nostro portacolori, il quale nel finale ha dovuto controllare semplicemente la situazione.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version