Calcio
Calcio, Champions League 2020-2021: l’Inter si ferma sullo 0-0 in casa dello Shakthar Donetsk
Anche questa settimana l’Inter deve rimandare l’appuntamento con il primo successo stagionale in Champions League. I nerazzurri, infatti, sono stati fermati sullo 0-0 dagli ucraini dello Shakthar Donetsk. I nerazzurri sono scesi in campo propositivi, ma la sfortuna ha impedito loro di sbloccare il risultato nel primo tempo. Nella ripresa, invece, il sodalizio allenato da Antonio Conte si è spento col passare dei minuti.
L’Inter parte meglio e al sedicesimo sfiora la rete con Barella che, servito da Lukaku, colpisce in pieno la traversa. Sei minuti più tardi, invece, è proprio il belga, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ad avere l’occasione per sbloccare il risultato. Tuttavia, la sua conclusione finisce fuori di un soffio. Al quarantaduesimo è ancora la traversa a negare il vantaggio ai nerazzurri. Lukaku, infatti, calcia una punizione perfetta, ma Trubin devia la palla che si infrange, così, sul legno.
L’Inter, dopo l’intervallo, torna subito a spingere e al cinquantaquattresimo Lautaro ha un’occasione ghiottissima, dopo che Trubin respinge un tiro di Brozovic sui suoi piedi, ma non inquadra lo specchio della porta. I nerazzurri continuano a caricare a testa bassa per il resto della ripresa, ma la diga dello Shakhtar regge fino al novantesimo. Col passare dei minuti l’offensiva del sodalizio del capoluogo milanese risulta sempre meno efficace e il match va in archivio a reti inviolate.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse