Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Qualificazioni Europei 2022: la Danimarca ai raggi X. Pernille Harder la stella di un collettivo molto forte

Pubblicato

il

Domani la Nazionale italiana di calcio femminile si appresta a vivere un pomeriggio di passione, visto che alle ore 17.30 allo stadio “Carlo Castellani” di Empoli affronterà la Danimarca: non un match qualunque, ma il primo atto del doppio confronto che mette in palio un pass per gli Europei 2022.

Nel girone B di qualificazione, infatti, entrambe le formazioni sono state fin qui assolutamente impeccabili: 8 vittorie in altrettante partite per la Danimarca, 7 successi in altrettanti match per l’Italia (che deve anche recuperare la sfida con Israele). Insomma, il primo posto nel girone è chiaramente un affare a due e sarà assegnato in base all’esito del confronto odierno e del successivo replay di Viborg (1 dicembre). In caso di arrivo a pari punti, sarà decisiva la differenza reti, ambito nel quale al momento non c’è gara: +45 per le danesi, +22 per le azzurre.

Milena Bertolini lo ha detto chiaramente: i favori del pronostico sono dalla parte delle scandinave, vice-campionesse d’Europa in carica. Un’ulteriore difficoltà per la squadra italiana è data dalle recenti positività al Covid-19 emerse tra le convocate, a partire da Alia Guagni. Certamente non il presupposto migliore per affrontare una corazzata come la Danimarca. La stella delle biancorosse è Pernille Harder: la ventisettenne, che quest’estate è approdata al Chelsea dopo tre stagioni trionfali al Wolfsburg, ha vinto il premio UEFA come miglior giocatrice dell’anno e ha già realizzato otto reti nelle qualificazioni a Euro 2022. Alle spalle della fortissima attaccante c’è però un collettivo solido e ben messo in campo da Lars Sondergaard: un avversario di altissimo livello, l’Italia sarà chiamata all’impresa.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità