Seguici su

Calcio

Calcio, Gabriele Gravina: “Chiesto alcuni piccoli aggiustamenti per il protocollo, ma l’efficacia dipende dall’applicazione rigorosa”

Pubblicato

il

Piccoli aggiustamenti. Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina si è così espresso in merito al tanto discusso protocollo legato all’emergenza sanitaria. L’applicazione delle norme previste, infatti, ha alimentato non poche polemiche, ricordando soprattutto il caso di Juventus-Napoli e la sconfitta a tavolino del club partenopeo (oltre a un punto di penalità in classifica) per non essersi presentato alla sfida di Torino, in conseguenza dell’isolamento fiduciario in cui si è trovato e il coinvolgimento dell’ASL.

Da questo punto di vista, Gravina è convinto dell’efficacia del citato protocollo: “Ha dimostrato la sua validità, abbiamo chiesto alcuni piccoli aggiustamenti per attualizzarlo, ma la sua efficacia passa dalla necessaria applicazione rigorosa“, le dichiarazioni del n.1 del calcio italiano (fonte: Ansa) nel corso di una riunione che ha visto coinvolti i componenti della commissione medico scientifica della Federazione, presieduta dal professor Paolo Zeppilli. Un incontro in cui è appunto si è discusso dell’attuale situazione, visti i tanti casi positivi al Covid-19 anche tra le fila delle squadre italiane.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità