Calcio

Calcio, la Lega Serie A conferma: “Per noi Juventus-Napoli si deve giocare stasera. Il protocollo prevede regole certe”

Pubblicato

il

Sembrerebbe sempre più probabile la vittoria per 3-0 a tavolino della Juventus sul Napoli nel match valevole per la terza giornata della Serie A 2020-2021 di calcio maschile. La Lega Serie A ha infatti emesso un comunicato ufficiale che conferma la volontà di non rinviare la sfida dell’Allianz Stadium nonostante le richieste da parte della società partenopea, che non ha potuto recarsi a Torino in seguito alla positività di due calciatori (Zielinski ed Elmas) a causa di un divieto imposto dall’Asl campana. Di seguito alcuni estratti significativi del comunicato della Lega.

“Il protocollo prevede regole certe e non derogabili, che consentono la disputa delle partite di campionato pur in caso di positività, schierando i calciatori risultati negativi agli esami effettuati e refertati nei tempi previsti dalle autorità sanitarie. Nel merito è opportuno ricordare che la nota della ASL campana si è limitata a notificare il provvedimento ordinario di isolamento fiduciario nei confronti dei contatti stretti del giocatore Zielinski. Nel caso di specie, invece, si applica il Protocollo Figc concordato con il CTS e integrato dalla Circolare del Ministero della Salute lo scorso 18 giugno, che recepisce il parere del CTS n. 1220 del 12 giugno 2020, che non è stato tenuto in considerazione neanche nella mail del vice capogabinetto del Presidente della Regione Campania“.

Il Consiglio di Lega ha inoltre approvato un preciso regolamento da adottarsi in caso di positività plurime che possono portare al rinvio gare solo al verificarsi di determinate condizioni che, al momento, non si applicano al caso del Napoli, e non sussistono provvedimenti di Autorità Statali o locali che impediscano il regolare svolgimento della partita. La ratio del protocollo resta, quindi, quella di consentire la disputa di tutte le partite e conseguentemente la conclusione regolare della Serie A”Si va dunque verso il 3-0 a tavolino in favore della Juventus, ma sarà necessario aspettare il Giudice Sportivo ed il probabile ricorso del Napoli.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version