Calcio
Calcio, Qualificazioni Europei Under 21 2021: rinviata Islanda-Italia
Dopo la notizia della positività al Coronavirus di due calciatori e di un membro dello staff della Nazionale italiana Under 21 di calcio, è giunta la notizia del rinvio del match di Reykjavik, in Islanda, dove i ragazzi di Paolo Nicolato avrebbero dovuto incontrare i pari età padroni di casa questo pomeriggio alle ore 17.30, nella sfida valida per le qualificazioni agli Europei 2021 di categoria.
La UEFA ha stabilito il rinvio della partita in programma dopo la notizia della positività di quattro calciatori della rosa azzurra, che sarebbero Matteo Gabbia, Alessandro Plizzari, Alessandro Bastoni e Marco Carnesecchi. La decisione è stata presa su disposizione delle autorità islandesi, che hanno imposto alla delegazione azzurra la quarantena.
Uno dei calciatori positivi è sintomatico ed è curato dallo staff medico della Nazionale. Sono invece risultati positivi ma con bassa carica virale gli altri giocatori, già sottoposti ad un secondo tampone. Il resto della delegazione azzurra era risultata negativa ai tre tamponi effettuati in Italia dall’inizio del raduno della Nazionale.
Non si conosce ancora la data di recupero del match.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse