Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Speriamo che il Covid-19 finisca presto, non se ne può più”

Pubblicato

il

Il ct della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini ha parlato dell’emergenza legata al Covid-19. In un intervento a Sportlab per i 75 del Corriere dello Sport e Tuttosport e ripreso da Ansa, il selezionatore azzurro ha spiegato che non sarà semplicerialzarsi quando l’incubo pandemia sarà finito.

Speriamo che il Covid-19 finisca presto, non se ne può più. Ci vorrà tempo per rialzarsi, tra poco sarà più di un anno che gli stadi sono vuoti e i club hanno bisogno dei soldi del botteghini ma penso che si potrebbe fare entrare più gente negli stadi: se possono stare in mille in un settore, allora si possono aprire più settori. E non capisco come facciano a definire essenziali alcune attività e altre meno: per me lo è il calcio, perché è il mio lavoro, così come per chi ha un bar o chi vende i giornali. E non dimentichiamoci che nel calcio lavorano tantissime persone con stipendi normali, non ci sono solo allenatori e giocatori“.

Sul prossimo Europeo Mancini ha aggiunto: “Manca da tanti anni all’Italia, se migliorassimo ancora in questi mesi possiamo giocarcela anche se Francia e Spagna sono forti, sono temibili. Il gruppo sarà più o meno questo, credo che Zaniolo riuscirà ad essere a disposizione”.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version