Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020-2021: Parma decimato dal Covid-19 a Udine. Sono cinque i positivi

Pubblicato

il

Sarà un Parma decimato quello che si presenterà sul rettangolo verde di Udine domani alle ore 18.00 per il match valido per il quarto turno del campionato di calcio di Serie A 2020-2021. Dopo i quattro casi positivi rilevati nei giorni scorsi, il club emiliano ha reso nota la presenza di un nuovo contagio all’interno del gruppo squadra.

Dopo la serie di controlli eseguita giovedì che ha dato esito negativo per tutto il gruppo squadra, un ulteriore ciclo di tamponi eseguito nel pomeriggio di ieri (a 48 ore dalla gara, come previsto dal protocollo federale) ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un atleta del gruppo squadra. Il calciatore è asintomatico ed è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali. La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi. In ossequio alla normativa e al protocollo, e d’accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra prosegue l’isolamento fiduciario senza avere alcun contatto con l’esterno. Tutto il gruppo squadra sarà inoltre sottoposto a un ulteriore ciclo di tamponi nel ritiro di Udine al fine di eseguire, come da protocollo, uno screening a 24 ore dalla gara con esito a quattro ore dal fischio d’inizio della partita contro l’Udinese“, il testo della nota della società parmense.

Sarà quindi una trasferta particolarmente dura per il tecnico Fabio Liverani che dovrà fare a meno anche dell’attaccante danese Andreas Cornelius, oltre che non avere a disposizione Juan Francisco Brunetta, Jacopo Dezi, Roberto Inglese e Lautaro Rodrigo Valenti. Come riportato da Repubblica, lavoro differenziato venerdì per Maxime Busi, Valentin Mihaila e per Mattia Sprocati.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità