Calcio
Calcio, Serie A 2020-2021: Sassuolo asfalta il Crotone 4-1. Caputo inarrestabile
Il Sassuolo vince il secondo anticipo della terza giornata di Serie A contro il Crotone con il punteggio di 4-1. Gli uomini di Roberto De Zerbi hanno giocato un match di grande equilibrio e solidità, portando a casa i tre punti meritatamente. Grande protagonista della partita il bomber dei Neroverdi Francesco Caputo autore di una doppietta.
Il Sassuolo prende in mano il pallino del gioco dai primi minuti sbloccando il risultato al 19′ grazie alla triangolazione al limite dell’area tra Domenico Berardi e Grégoire Defrel, con l’attaccante italiano che prova a piazzare il sinistro che, deviato da un difensore, si insacca alle spalle di Alex Cordaz. I ragazzi di Giovanni Stroppa, dopo qualche minuto di sbandamento, provano a reagire ma Andrea Consigli si fa sempre trovare pronto.
Ad inizio ripresa gli ospiti trovano il pareggio con Simy che dagli undici metri batte l’estremo difensore Neroverde, il penalty è stato provocato dallo sciagurato intervento in area Mehdi Bourabia su Luca Cigarini. Il gol subito scuote il Sassuolo che riprende ad attaccare a testa bassa. Al 58′, infatti, la squadra di De Zerbi torna in vantaggio. Azione che si sviluppa sulla fascia sinistra ma sul cross in area arriva una deviazione con la mano di un difensore del Crotone, l’arbitro Ivano Pezzuto dopo aver consultato il VAR assegna il penalty. Cordaz intuisce ma non riesce a deviare la conclusione dagli undici metri di Caputo.
Al minuto 84 arriva il gol che chiude il match. Berardi lancia in profondità bomber Caputo che a tu per tu con l’estremo difensore dei calabresi finta il tiro e trova un delicatissimo pallonetto. A rendere ancora più netta la vittoria del Sassuolo arriva la rete a tempo scaduto di Manuel Locatelli che sfrutta un regalo marchiano della difesa del Crotone.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse