Calcio
Calcio, Serie A 2020-2021: Udinese-Roma 0-1, i giallorossi sbancano la Dacia Arena grazie a Pedro
Arriva il successo esterno per la Roma di Paulo Fonseca nel terzo turno del campionato di calcio di Serie A 2020-2021. Sul terreno di gioco friulano, i capitolini si sono imposti contro l’Udinese alla Dacia Arena grazie a una realizzazione dello spagnolo Pedro al 55′. Una vittoria che consente ai giallorossi di sbloccarsi in campionato alla voce “3 punti” e di risalire un po’ la china (4 punti in classifica). Per i bianconeri, invece, si tratta del terzo ko consecutivo, con zero realizzazioni e quattro marcature subite. Un inizio non proprio da incorniciare per la compagine allenata da Gotti.
PRIMO TEMPO – I padroni di casa si schierano con un 3-5-2 con Lasagna e Okaka perni centrali e De Paul a ispirare nel ruolo di mezzala di fantasia. La Roma risponde con un 3-4-2-1: Dzeko centravanti, assistito dai guizzanti Pedro e Mkhitaryan. Primi minuti di studio e poi al 15′ la prima chance in favore dei giallorossi: cross di Spinazzola e Pellegrini non riesce a girare verso la porta da posizione favorevole. Mirante al 20′ risponde presente, disinnescando una conclusione di Lasagna, ma 2′ dopo Dzeko si divora la rete: lanciato da Ibanez, la punta bosniaca non trova la porta incredibilmente. Fase molto convulsa del confronto con De Paul molto propositivo ad assistere i due attaccanti che però non sono sufficientemente concreti.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa è Pedro ad animare la scena: al 49′ sfiora il gol per pochissimo con una conclusione dal limite e poi al 55′ realizza con un destro incrociato, dopo un grave errore di Becao. L’Udinese reagisce ed è Okaka al 70′ ad avere la chance per pari ma la mira non lo assiste. Grande intensità alla Dacia Arena, ma poche idee e così la Roma porta a casa un successo importante per il suo campionato.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse