Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Europei senior Poznan 2020: quattro medaglie per l’Italia nelle specialità non olimpiche!

Pubblicato

il

Terza ed ultima giornata di gare agli Europei senior di canottaggio e paracanottaggio 2020. A Poznan, in Polonia, si conclude la rassegna in cui si gareggia, come deciso in precedenza, senza la presenza degli spettatori. Il canottaggio porta in dote all’Italia, nelle specialità non olimpiche, due ori, un argento ed un bronzo.

CANOTTAGGIO

SPECIALITA’ NON OLIMPICHE

Nel quattro di coppia pesi leggeri maschile Patrick Rocek (SC Lario), Antonio Vicino, Gabriel Soares e Catello Amarante (Marina Militare) dopo aver vinto la test race di ieri, oggi si mettono al collo l’oro in 6’01″01. Argento alla Germania in 6’04″49, bronzo all’Austria in 6’10″12. Completa il quadro delle partecipanti l’Ungheria, quarta in 6’18″92. Agli Europei in casa Italia è stato confermato metà equipaggio di quello che era stato oro lo scorso anno nella rassegna continentale in Svizzera (Gabriel Soares e Catello Amarante), mentre l’altra metà vedeva due esordienti tra gli Assoluti (Antonio Vicino e Patrick Rocek).

Nel quattro di coppia pesi leggeri femminile Giulia Mignemi (CT Aetna), Arianna Noseda (Fiamme Rosse/SC Lario), Greta Martinelli (SC Tremezzina) e Silvia Crosio (SC Amici del Fiume) battono nuovamente, come fatto ieri nella test race, la Germania, unica avversaria, vincendo l’oro in 6’37″90, mentre le teutoniche fanno segnare 6’44″51. Per l’occasione era stato confermato in toto l’equipaggio che fu oro lo scorso anno ai Mondiali di Linz 2019.

Nel singolo pesi leggeri maschile Niels Alexander Torre (SC Viareggio) ottiene l’argento in 6’59″11, superato solo dalla Norvegia, oro in 6’58″75, mentre il bronzo va all’Irlanda in 7’02″15. Quarta la Grecia in 7’04″57, quinta l’Ungheria in 7’06″49, sesto il Belgio in 7’17″24. Torre era arrivato agli Europei tra gli Assoluti dopo aver conquistato il titolo continentale Under 23 nella stessa specialità a Duisburg, in Germania, ad inizio settembre.

Nel singolo pesi leggeri femminile Paola Piazzolla (Fiamme Rosse) conquista la medaglia di bronzo con il tempo di 7’52″38, battuta soltanto dai Paesi Bassi, oro in 7’48″95, e dalla Svizzera, argento in 7’50″03. Quarta la Norvegia in 7’55″65, quinta la Polonia in 7’55″82, sesta la Russia in 8’03″07. L’Italia dunque non difende il titolo che lo scorso anno era stato conquistato da Federica Cesarini, Piazzolla era già stata in gara in questa specialità ai Mondiali di Linz 2019.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità