Ciclismo
Ciclismo: disavventura per Harold Tejada, derubato insieme a tre altre persone
Brutta disavventura per Harold Tejada. Il colombiano dell’Astana, 23 anni, è stato rapinato venerdì notte, mentre stava per arrivare all’aeroporto di Bogotà, da dove si sarebbe diretto verso la sua Pitalito, dove è nato.
Tejada, che si trovava insieme alla madre, alla fidanzata e alla madre di quest’ultima, è stato fermato da alcuni uomini che si sono qualificati come poliziotti, solo per poi derubarlo, come dal corridore testimoniato alla stampa: “Ci hanno caricato su una macchina rossa, ci hanno mostrato dei documenti, ci hanno detto che avevamo commesso una infrazione, poi ci hanno portato in un luogo isolato e ci hanno derubato dei soldi e dei cellulari, poca cosa. Erano in tre ed erano moto organizzati, speriamo che vengano fermati e arrestati. Ma l’importante è che stiamo bene, solo Catalina ha riportato una lieve contusione, diciamo che la brutta avventura è alle spalle“.
Tejada ha corso quest’anno il suo primo Tour de France, concludendolo al 45° posto, ed è arrivato sesto al Mont Ventoux Dénivelé Challenge; nel 2019 ha vinto una tappa al Tour de l’Avenir ed ha conquistato i titoli in linea e a cronometro nel campionato nazionale colombiano.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse