Ciclismo
Ciclismo femminile, nel 2021 Marianne Vos farà parte della neonata Jumbo-Visma
Marianne Vos a fine stagione lascerà la CCC-Liv e passerà alla Jumbo-Visma, squadra che si affaccia nel ciclismo femminile rilevando il Parkhotel Valkenburg e che farà il proprio esordio con una rosa di dodici atlete nella prima stagione. Alla guida sempre Esra Tromp, che ricopriva lo stesso ruolo nel Parkhotel Valkenburg. La compagine inizierà nel circuito continentale, dato che le nuove squadre non possono accedere immediatamente nel Women’s WorldTour.
Così Marianne Vos a CyclingNews.com: “Sono orgogliosa di far parte del Team Jumbo-Visma. La visione e l’ambizione del team mi affascinano e non vedo l’ora di iniziare insieme“. Le ha fatto eco il dg della Jumbo-Visma, Richard Plugge: “È fantastico poter dare un contributo importante al ciclismo femminile nazionale e internazionale attraverso la propria squadra femminile“.
Le dodici atlete della rosa saranno: Marianne Vos, Jip van den Bos, Riejanne Markus, Anouska Koster, Nancy van der Burg, Romy Kasper, Aafke Soet, Teuntje Beekhuis, Julie van de Velde, Pernille Mathiesen, Karlijn Swinkels e la britannica Anna Henderson. Così Esra Tromp: “L’obiettivo della squadra è costruire la migliore squadra femminile del mondo, quindi ho colto volentieri l’opportunità“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Pagni